CRONACHE SPORTIVE

02/05/2015
30^giornata (ultima di campionato): Val Gallico - Antonimina 6 - 1

Il Val Gallico riceve l'Antonimina; compagini a parimerito in classifica con 39 punti, ma alla fine prevalgono tecnica e fattore campo:

15' e 21' Attisano e Bartolomeo ci provano da fuori, ma la sfera viene bloccata dal portiere in entrambe le azioni

26' P.Costantino viene imbeccato da Facciolo con un assist al bacio, ma l'esterno offensivo sciupa calciando addosso all'estremo difensore

28' ancora Facciolo per Costantino, stavolta la palla si spegne sul fondo

32' sfortunato Bartolomeo trova l'intervento del portiere in uscita e poi la palla gli sbatte sui piedi terminando a lato

33' Panacea è costretto a lasciare il campo per uno stiramento, al suo posto entra Aiello

34' fenomenale rete di Bartolomeo, che al volo raccoglie un preciso suggerimento di Facciolo e sfonda la rete per l'1 a 0

35' si fa male anche Barbieri, che lascia il campo per far posto a M.Costantino

36' palo di Facciolo! Gran tiro dai trenta metri che sbatte nella parte alta del legno a ridosso dell'incrocio

37' il capitano ospite Pelle sfiora un euro gol con un tiro al volo dai trenta metri, ma la palla va di poco alta con Zito battuto

39' raddoppio del Pocho Paolo Costantino con un gran tiro al volo in un'azione simile al vantaggio, sempre con Facciolo assist-man; 2 a 0.

40' l'Antonimina ci prova in attacco, ma prima Zito para con i piedi e poi Aiello è costretto a salvare sulla linea di porta

42' l'Antonimina accorcia le distanze con una gran punzione di Pelle che toglie la ragnatela sotto l'incrocio della porta difesa da Zito, sul quale tiro non può fare nulla. 2-1

44' Matteo Costantino tenta il cross in mezzo ma rischia di segnare dopo un rimpallo, dall'angolo successivo Colo viene anticipato

Il direttore di gara Giuliano di Lamezia Terme assegna 2 minuti di recupero.

in pieno recupero, al 46', arriva il raddoppio di un Super Bartolomeo, abile a soffiare la palla dai piedi di un difensore, dribblare il portiere con un gioco di gambe e mettere nel sacco mandando le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 1.

11'st Poker Val Gallico, tripletta di un Bartolomeo in gran spolvero; fa tutto Facciolo, il quale sfonda sulla destra come un treno servendo il mattatore di giornata che deve semplicemente insaccare per il 4 a 1.

12'st esce De Angelis per far posto addirittura ad un Aneri in versione attaccante

17'st cinquina Val Gallico con una gran punizione di Facciolo che trova l'angolo basso alla destra del portiere con un missile. 5 a 1.

22' arriva anche una traversa con Calabrò, che tenta il pallonetto ma la palla bacia la fronte della porta

31' addirittura arriva il sesto gol, e neanche a dirlo a segnare è un devastante Bartolomeo, con la sua quarta rete personale nonché sedicesima stagionale; il bomber bianco-celeste è abile a sfruttare un'azione di Attisano, che partito da centrocampo aveva superato ben sei uomini in maglia blu. 6 a 1.

33' un fantastico Zito manda in angolo con la mano di richiamo un meraviglioso tiro a giro di Pelle.

Il Val Gallico vince 6 a 1 una gara dominata e conclude il campionato da sesta in classifica; un traguardo straordinario quello raggiunto da un gruppo meraviglioso che ha giocato a calcio e per colpa di tanta sfortuna non è riuscita ad andare oltre, ma che comunque da matricola ha dimostrato un grandissimo valore nonostante le difficoltà, e, con un allenatore, Mister Barillà, che ha preso una squadra in corsa con grande professionalità.